Fangobalneoterapia
Nell’Area Cure Termali di Bibione Thermae, tra i servizi di eccellenza offerti, occupano una posizione di rilievo i nostri cicli di fangobalneoterapia, particolarmente indicati per il trattamento dell’artrosi e dei reumatismi extra articolari.
La fangobalneoterapia, grazie all'azione congiunta di fanghi e acque termali, oltre ad un effetto antiinfiammatorio ed analgesico sulle articolazioni, è particolarmente indicata per disturbi della pelle quali psoriasi, eczemi, dermatiti seborroiche e dermatosi pruriginosa. La fangobalneoterapia, grazie alle sue proprietà miorilassanti e sedative sui tessuti, contribuisce a rendere questo tipo di trattamento la soluzione ideale per avere un nuovo strato corneo più sano, elastico e morbido.
I fanghi vengono applicati gradatamente sulla pelle per circa quindici minuti. Segue una doccia di annettamento e poi ci si immerge nel bagno termale per altri 18 minuti, così l’effetto viene amplificato e integrato dai benefici degli elementi che compongono le nostre acque termali.
L'informazione riportata sul sito in nessun caso sostituisce la consulenza clinica fornita dal proprio medico di medicina generale o dallo specialista. Si consiglia sempre di consultare il proprio medico.