Bibione Wellness 360
Natura
A Bibione il mare, i fiumi, la laguna e le acque termali creano un paesaggio unico, popolato da un’enorme varietà di animali e piante. Questa ricca biodiversità rende Bibione una vera e propria oasi naturalistica.
L'uomo ha imparato a convivere con questo ecosistema, valorizzandolo nel tempo. La flora e la fauna locali sono uno spettacolo da scoprire lentamente, a piedi, in bici o in barca, sempre pronti a lasciarsi catturare da un senso di stupore e meraviglia.
Terme
Una sorgente termali nell’entroterra, a 500 metri di profondità: da qui sgorgano le acque di Bibione Thermae. Nello stabilimento termale scoprirai non solo le proprietà terapeutiche dell’acqua, ma anche un mondo di relax e bellezza per tutti quelli che vogliono prendersi cura di sé.
Giochi d’acqua, cascate, idromassaggi e tanto altro ti aspettano nelle sue piscine termali e un’ampia SPA Beauty Farm propone trattamenti per il tuo relax e benessere.
Inoltre, un team di medici specialisti, un’area riabilitativa all’avanguardia ed un reparto di cure termali offrono visite e terapie per la salute di tutta la famiglia.
Cicloturismo
Con la tua bici, o con una noleggiata direttamente qui a Bibione, potrai goderti le diverse piste ciclabili che ti porteranno alla scoperta della città, dell’entroterra e del lungomare. Tra scenari unici ed affascinanti, pedalando lentamente, sentirai i profumi della natura e la brezza marina, mentre gli occhi scoprono panorami e scorci indimenticabili.
Percorsi semplici per tutta la famiglia, oppure più impegnativi per veri bikers, permettono a tutti di divertirsi in armonia con la natura. Oltre alle piste ciclabili, scopri i servizi con giro in barca: carica la tua bici e parti alla scoperta di panorami mozzafiato.
Sport
Sei uno sportivo? A Bibione lo sport è parte integrante della tua vacanza. La spiaggia è così invitante da non poter resistere al richiamo delle diverse attività proposte. La Beach Volley Marathon, campi da beach tennis, una corsa sul bagnasciuga, queste sono tra le attività che possono animare la tua vacanza.
L’acqua e il vento del mare e della laguna sono ottimi per windsurf, kayak, nuoto e tante altre discipline. Di bici ti abbiamo già parlato, ma nell’entroterra puoi provare anche trekking ed equitazione.
Eventi
Bibione è una città viva e piena di iniziative per lo sport e il divertimento. Tornei e manifestazioni sportive ti accompagnano per tutta la stagione. Oltre ai due eventi più famosi, Beach Volley Marathon e Beach Fitness, il calendario è ricco di manifestazioni per tenerti in forma a contatto con la natura.
Il SeptemberFest, con formaggi e vini del territorio, è l’evento enogastronomico più importante, ma durante la stagione ci sono anche mercatini a tema e molte altre iniziative che ti porteranno alla scoperta delle eccellenze culinarie del territorio.
Musica, divertimento e spettacolo non sono da meno, con mostre, concerti, esposizioni e rassegne per tutti i gusti.
Come arrivare a Bibione
Le due stazioni più vicine a Bibione, sono Latisana, per chi proviene da Trieste e Portogruaro per chi arriva da Venezia. In entrambe le stazioni è attivo un servizio pullman diretto per Bibione.
Dalle autostazioni di Venezia, Treviso, Belluno e Udine si raggiunge comodamente Bibione.
Per arrivare a Bibione in barca basterà seguire le coordinate: Latitudine 45° 38’ 18.261” N – Longitudine 13° 3’ 40.871” E.
Bibione dispone delle banchine di transito di Porto Baseleghe, per ormeggiare comodamente le barche.
Gli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste (Ronchi dei Legionari), con collegamenti nazionali ed internazionali, sono le tre soluzioni per raggiungere Bibione. ATVO, società di autolinee del Veneto Orientale, offre poi un comodo servizio di collegamento tra gli aeroporti di Treviso e Venezia e Bibione.