Privacy Policy
Qui di seguito puoi consultare tutte le nostre PRIVACY POLICY
Informativa resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679
Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. GDPR), ed in relazione ai dati personali di cui la società Bibione Terme S.p.A. entrerà in possesso, desideriamo informarLa di quanto segue:
1. Finalità del trattamento:
I Vostri dati personali, liberamente comunicati ed acquisiti in ragione dell’attività svolta da Bibione Terme S.p.A., saranno trattati per le seguenti finalità:
- Invio comunicazioni a fini promozionali e di marketing;
- Commercializzazione dei nostri prodotti e/o servizi sul nostro e-commerce (ingressi piscina, pacchetti benessere, prodotti cosmetici, ecc.);
- Statistiche e profilazione clienti.
I Vostri dati verranno inoltre trattati per le finalità previste dalla vigente normativa in materia di antiriciclaggio (D.LGS. 231/2007 e ss. mm.).
I dati trattati (che potranno essere di natura sia comune, sia identificativa, sia sensibile, sia giudiziaria) sono aggiornati, completi e non eccedenti rispetto alle finalità sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati.
Altre finalità sono ricondotte alle ordinarie attività amministrative, commerciali e di marketing.
2. Modalità del trattamento:
I dati medesimi verranno trattati, nel rispetto della sicurezza e riservatezza necessarie, attraverso le seguenti modalità:
- Raccolta dei dati presso l’interessato (es.: compilazione di questionario cartaceo);
- Raccolta dei dati per via telematica (compilazione di format telematico);
- Trattamento posto in essere con l’ausilio di strumenti elettronici ed automatizzati.
3. Base giuridica del trattamento:
Il conferimento dei dati personali comuni, sensibili e giudiziari è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.
4. Rifiuto di conferimento dei dati:
Lei ha facoltà di rifiutare di fornire i propri dati personali. L’eventuale rifiuto avrà, però, quale conseguenza l’impossibilità di ricevere la prestazione richiesta, risultando impossibile completare il processo di registrazione e il Titolare del trattamento non potrà adempiere agli obblighi contrattuali.
5. Comunicazione dei dati a terzi:
I Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento, dai Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli incaricati del trattamento strettamente autorizzati.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
- Società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria;
- Pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;
- Terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto;
- Organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti alla regolarità degli adempimenti di legge.
I Suoi dati potranno essere, infine, comunicati a:
- Google e altri motori di ricerca;
- Social Network (Facebook, Instagram, ecc.);
- Organi competenti;
- Ensoul S.r.l.;
- Shopify International Limited;
- Intuit Mailchimp;
- Zoho Corporation;
- Aleapro Snc.
6. Diffusione dei dati:
I dati sensibili non sono soggetti a diffusione se non per le finalità strettamente inerenti allo svolgimento dell’obbligo contrattualmente assunto.
7. Trasferimento dei dati all’estero:
Non è previsto che i dati raccolti possano essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea.
8. Periodo di conservazione dei dati:
I dati raccolti saranno conservati per un periodo non inferiore a 10 anni. Tale periodo potrà essere determinato in misura superiore in vigenza di uno specifico obbligo di legge.
9. Diritti dell’Interessato:
Lei ha diritto:
- Di accesso ai dati personali;
- Di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- Di opporsi al trattamento (con le limitazioni di cui al punto 3);
- Alla portabilità dei dati;
- Di revocare il consenso;
- Di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
10. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati:
Titolare del trattamento dei dati è la società Bibione Terme S.p.A., con sede legale in Via delle Colonie n. 3 - 30028 Bibione (VE), nella persona del Legale Rappresentante Vardanega Alessandro.
Dati contatti del Titolare del trattamento:
- Mail: segreteria@bibioneterme.it
- PEC: bibionetermespa@pec.it
- Tel: 0431-441111
- Fax: 0431-441199
Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) designato è il Sig. Occari Nicola, che potrà essere contattato ai seguenti indirizzi:
- E-mail: dpo@bibioneterme.it
Informativa ai sensi e per gli effetti del GDPR UE 2016/679 relativi alla tutela del trattamento dei dati personali
Gentile Cliente,
nella Sua qualità di “Titolare” e di “Interessato” (cioè di soggetto al quale si riferiscono i dati oggetto del trattamento), desideriamo informarLa sugli elementi essenziali dei trattamenti effettuati.
1. Finalità del trattamento
La raccolta e il trattamento dei dati personali identificativi e particolari sono effettuati per le seguenti finalità:
- Adempimento obblighi normativi: Tutte le operazioni imposte da obblighi normativi, fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività di stabilimento termale.
- Erogazione prestazioni sanitarie: L’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti finalizzati all’erogazione delle prestazioni sanitarie richieste.
- Avvio rapporti: Operazioni strettamente connesse e strumentali all’avvio dei suddetti rapporti, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari.
- Gestione dei rapporti con il Cliente: Attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi e gestione dell'eventuale contenzioso.
- Soddisfazione e statistiche: Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela e elaborazione di statistiche ad uso interno.
I dati saranno trattati improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti.
Le finalità contrattuali, di erogazione dei servizi, di contenzioso commerciale e promozionali riguardano il trattamento dei dati personali del solo Cliente. I dati personali del Cliente verranno trattati per tutta la durata dei rapporti instaurati e successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge, nonché per future finalità commerciali.
2. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avviene sia con modalità automatizzate (su supporto elettronico o magnetico) sia non automatizzate (su supporto cartaceo), nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e dalle disposizioni interne.
3. Luogo di trattamento
I dati sono trattati e archiviati presso la sede di Via delle Colonie 3, 30028 Bibione (VE). Inoltre, sono trattati da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo-contabili. I dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea (UE).
4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto finalizzato all’erogazione della prestazione sanitaria, mentre altri sono accessori. Il conferimento dei dati è obbligatorio solo per quelli per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.
5. Conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento
- Obbligo normativo o contrattuale: Un eventuale rifiuto impedirebbe l’esecuzione o prosecuzione del Contratto, costituendo un trattamento illecito.
- Nessun obbligo di legge: Il rifiuto non comporterebbe le stesse conseguenze ma impedirebbe di dare esecuzione alle operazioni accessorie.
6. Comunicazione dei dati
I dati potranno essere comunicati a:
- Enti Pubblici e privati: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, Azienda U.L.S.S., Enti Previdenziali, ENASARCO, Camera di Commercio, ecc.
- Soggetti autorizzati: Enti che possono accedere ai dati in base a disposizioni di legge.
- Professionisti e consulenti: Società di consulenza e altri professionisti.
I dati sensibili non saranno oggetto di diffusione e/o cessione, salvo per il raggiungimento dei fini specificati e previa autorizzazione scritta da parte Vostra.
7. Tempi di conservazione dei dati
I dati saranno conservati per:
- Attività amministrative e contabili: 10 anni, come stabilito dall’art. 2220 C.C., salvo eventuali ritardati pagamenti che giustifichino un prolungamento.
8. Diritti dell’interessato
Il Cliente può esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679 e dalla legislazione vigente, inclusi:
- Accesso ai dati personali
- Rettifica o cancellazione dei dati
- Limitazione del trattamento
- Opposizione al trattamento
- Portabilità dei dati
- Revoca del consenso
- Proporre reclamo all’autorità di controllo
In caso di consenso al trattamento, l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, salvo gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca. Per far valere i diritti, contattare il Titolare del trattamento ai recapiti forniti di seguito.
9. Titolare del trattamento e DPO (Data Protection Officer)
Il Titolare del trattamento è BIBIONE TERME S.P.A., con sede in Via delle Colonie 3, San Michele al Tagliamento (VE), 30028 - Fraz. Bibione (VE). I diritti possono essere esercitati inviando comunicazioni a:
- Email: info@bibioneterme.it
- PEC: bibionetermespa@pec.it
La società ha designato un Data Protection Officer (DPO) come punto di contatto unico per la privacy, contattabile all’indirizzo email: dpo@bibioneterme.it.
Informativa ai sensi e per gli effetti del GDPR UE 2016/679 relativi alla tutela del trattamento dei dati personali
Nella sua qualità di “Titolare” e di “Interessato”, cioè di soggetto al quale si riferiscono i dati oggetto del trattamento e/o sono da Lei gestiti in responsabilità, desideriamo metterLa al corrente degli elementi essenziali dei trattamenti effettuati.
1. Finalità del trattamento
La raccolta e il trattamento dei dati personali sono effettuati al fine di condurre:
- l’adempimento di tutte le operazioni imposte da obblighi normativi, delle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività di impresa e delle prescrizioni previste in materia di antiriciclaggio;
- l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali in corso, nonché eventuali attività di assistenza pre e post vendita;
- le operazioni strettamente connesse e strumentali all’avvio dei suddetti rapporti, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del Contratto;
- la gestione dei rapporti con il fornitore per attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi, gestione dell'eventuale contenzioso;
- la valutazione dei fornitori e le elaborazioni statistiche relative.
I dati saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua/Vostra riservatezza e dei Suoi/Vostri diritti. Le finalità contrattuali, di erogazione dei servizi, di contenzioso commerciale e non, e promozionali riguardano il trattamento dei dati personali del solo Fornitore. I dati personali del Fornitore verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.
2. Antiriciclaggio e Antiterrorismo
Il conferimento dei dati previsti dalla normativa in materia di Antiriciclaggio e Antiterrorismo è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di rispondere preclude la prestazione professionale richiesta e può comportare la segnalazione dell’operazione al competente organo di vigilanza. Al riguardo, si precisa che il trattamento dei dati personali connesso agli obblighi antiriciclaggio avrà luogo avendo riguardo alle specifiche modalità di esecuzione imposte agli operatori non finanziari dal Regolamento in materia di identificazione e conservazione delle informazioni previsto dall'art. 3 comma 2, del D.Lgs. n. 56/2004 ed adottato con D.M. n. 143/2006. Altre informazioni potrebbero altresì essere tratte da fonti pubbliche per ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 231/2007.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
4. Luogo di trattamento
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede di Via delle Colonie 3, San Michele al Tagliamento (VE), 30028 - Fraz. Bibione (VE). Sono inoltre trattati, per conto della scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo-contabili. I dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea (UE).
5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.
6. Conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento
Nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale, l’eventuale rifiuto metterebbe il Fornitore nelle condizioni di non poter dare esecuzione o prosecuzione al Contratto in quanto costituirebbe un trattamento illecito. Nei casi in cui non sia previsto alcun obbligo di legge al conferimento dei dati, il rifiuto non sortirebbe le conseguenze di cui sopra, ma impedirebbe comunque di dare esecuzione alle operazioni accessorie.
7. Comunicazione dei dati
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati relativi alla Vostra Persona giuridica potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:
- Professionisti e consulenti, società di consulenza, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;
- Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ufficio Italiano Cambi, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camera di Commercio, etc.;
- Altre aziende del Gruppo BIBIONE TERME S.p.A.;
- Soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizione di legge.
I dati sensibili, ancorché trattati in forma del tutto anonima, non saranno oggetto di alcuna forma di diffusione e/o cessione, fatto salvo esclusivamente per il raggiungimento dei fini acclarati dalla presente e dietro specifica autorizzazione scritta da parte Vostra.
8. Trasferimento dei dati all’estero
I dati dei Fornitori non vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
9. Tempi di conservazione dei dati
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:
- Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di produzione, assistenza e manutenzione, spedizione, fatturazione, servizi, gestione dell'eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.
- Per le finalità di cui ai punti 5 sopra riportati, i tempi di conservazione sono fino alla scadenza del contratto e/o della relazione commerciale di fornitura.
10. Diritti dell’interessato
Relativamente ai dati personali medesimi, il Fornitore può esercitare i diritti previsti nei limiti e alle condizioni previste dal Regolamento Europeo 2016/679 e dalla Legislazione vigente. In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto dalla BIBIONE TERME S.P.A., si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.
11. Titolare e Responsabile del trattamento
Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui sopra, è BIBIONE TERME S.P.A., con sede in Via delle Colonie 3, San Michele al Tagliamento (VE), 30028 - Fraz. Bibione (VE). Il Responsabile del trattamento è il Rappresentante Legale Pro Tempore. I diritti potranno essere da Lei esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@bibioneterme.it oppure bibionetermespa@pec.it. La società ha designato un Data Protection Officer (DPO) quale punto di contatto unico per la privacy con il quale è possibile comunicare all’indirizzo dpo@bibioneterme.it.
Contattaci
T. 0431 44 1111 – info@bibioneterme.it