Cure Termali

icone cure termali bibione thermae
Listini

Nella splendida cornice del mare Adriatico, Bibione Thermae ti offre un centro termale all'avanguardia, dove puoi sperimentare una vasta gamma di trattamenti benefici. Dalla fangobalneoterapia alle cure inalatorie, passando per le cure otorinolaringoiatriche e la balneoterapia, tutto è progettato per offrirti il miglior servizio di cure termali. Utilizziamo l'acqua termale di Bibione, riconosciuta dal Ministero della Salute per le sue proprietà benefice. Inoltre, le nostre cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale nella categoria PRIMA SUPER.

fangobalneoterapia. Cure termali alle terme di Bibione. Paziente con fango sulla schiena, su un lettino per il trattamento

Fangobalneoterapia

I fanghi di Bibione Thermae sono composti dall'acqua termale bibionese e argilla. I cicli di fangobalneoterapia sono indicati per trattare patologie come l'osteoartrosi e i reumatismi extra-articolari.

Cure inalatorie

Le cure inalatorie con acque termali alcalino bicarbonato-sodiche e fluorate, riconosciute dal Ministero della Salute, risultano particolarmente efficaci per le patologie respiratorie. Queste includono rinite, rinosinusite, otite, faringite, laringite, bronchite e altre condizioni simili, anche ad eziologia allergica. Le terapie vengono eseguite con modalità diverse a seconda dei bisogni del paziente. Presso Bibione Thermae, la tecnologia disponibile comprende inalazioni dirette, aerosol, aerosol sonico, aerosol ionico, irrigazione nasale, docce nasali micronizzate e nebulizzazione.

Cure otorinolaringoiatriche

Le cure otorinolaringoiatriche (insufflazioni endotimpaniche e politzer crenoterapico) sono particolarmente adatte per trattare la sordità rinogena in bambini e adulti. Queste terapie vengono spesso combinate con il trattamento inalatorio di acqua bicarbonato sodica, in quanto i problemi dell'orecchio medio e della tuba di Eustachio sono correlati alle condizioni nasali e faringee. Questi trattamenti non possono essere eseguiti in corso di infiammazione acuta dei distretti interessati.

balneoterapia. Donna in acqua che fa un percorso per il trattamento. Acqua termale. Costume azzurro

Balneoterapia

La riabilitazione vascolare a Bibione Thermae è mirata alla cura di patologie degli arti inferiori come flebite cronica, insufficienza venosa cronica, varici e le conseguenze di interventi chirurgici vascolari. La riabilitazione vascolare presso le Terme di Bibione comprende l'ozonoterapia in vasche singole con idromassaggio.

Stanza del sale. Sale a terra e poltroncine dove godere dei benefici di questa cura termale

Stanza del sale


La Stanza del Sale è un ambiente interamente rivestito di sale all’interno del quale un micronizzatore polverizza il sale diffondendone le particelle, ricreando così un microclima marino. La Stanza del Sale è stata realizzata pensando soprattutto ai bambini, anche quelli molto piccoli, poiché il salgemma (sale più puro e senza la presenza di iodio) non ha controindicazioni e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

Idrocolonterapia mani a cuore sullo stomaco ombelico pelle

Idrocolonterapia

Qui a Bibione Themae si effettuano cicli di idrocolonterapia, una pulizia profonda e completa del colon che si ottiene mediante l'irrigazione di acqua termalizzata e un massaggio manuale sull'addome. Si tratta di una terapia naturale effettuata senza farmaci, che non provoca né dolori né spasmi.

Informazioni e prenotazioni

Siamo a tua disposizione per tutte le informazioni riguardo le nostre cure termali

Contattaci

L’acqua termale di Bibione Thermae

L'acqua termale utilizzata presso le terme di Bibione sgorga a una temperatura di 52°C da una sorgente situata nell'entroterra bibionese, a oltre 500 metri di profondità. Quest'acqua è classificata come ipertermale, medio minerale, alcalina bicarbonato sodica fluorata. Grazie alle sue caratteristiche uniche, l'acqua termale di Bibione Thermae è riconosciuta per le sue proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Sanità (decreti n. 2918 e 2950 del 1996).

La nostra acqua termale