Cure Termali

Nella splendida cornice del mare Adriatico, Bibione Thermae ti offre un centro termale all'avanguardia, dove puoi sperimentare una vasta gamma di trattamenti benefici. Dalla fangobalneoterapia alle cure inalatorie, passando per le cure otorinolaringoiatriche e la balneoterapia, tutto è progettato per offrirti il miglior servizio di cure termali. Utilizziamo l'acqua termale di Bibione, riconosciuta dal Ministero della Salute per le sue proprietà benefice. Inoltre, le nostre cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale nella categoria PRIMA SUPER.

Listini

Fangobalneoterapia

I fanghi di Bibione Thermae sono composti dall'acqua termale bibionese e argilla. Prima di poter essere utilizzati come fanghi curativi, il composto viene lasciato essicare per circa sei mesi. I cicli di fangobalneoterapia sono indicati per trattare patologie come l'osteoartrosi e i reumatismi extra-articolari.

Cure inalatorie

Le cure inalatorie con acque termali alcalino-bicarbonato-sodiche e fluorate, approvate dal Ministero della Salute, sono altamente efficaci per le patologie respiratorie allergiche, tra cui rinite, rinosinusite,otite, faringite, laringite, bronchite e altre affezioni simili. A Bibione Thermae, tali trattamenti spesso accompagnano la ginnastica respiratoria oil drenaggio posturale, eseguiti da personale altamente qualificato.

Cure otorinolaringoiatriche

Le cure otorinolaringoiatriche sono specificamente indicate pertrattare la sordità rinogena sia nei bambini che negli adulti. Queste terapie endotimpaniche sono frequentemente integrate con il trattamento inalatorio di acqua bicarbonato-sodica, poiché i problemi dell'orecchio medio e della tuba di Eustachio sono correlati alle condizioni nasali e faringee.

Balneoterapia

La riabilitazione vascolare a Bibione Thermae è mirata alla cura di patologie degli arti inferiori come flebite cronica, insufficienza venosa cronica, varici e le conseguenze di interventi chirurgici vascolari. La riabilitazione vascolare presso le Terme di Bibione comprende l'ozonoterapia in vasche singole con idromassaggio.

Idrocolonterapia

Qui a Bibione Themae si effettuano cicli di idrocolonterapia, una pulizia profonda e completa del colon che si ottiene mediante l'irrigazione di acqua termalizzata e un massaggio manuale sull'addome. Si tratta di una terapia naturale effettuata senza farmaci, che non provoca né dolori né spasmi.

Informazioni e prenotazioni

Siamo a tua disposizione per tutte le informazioni riguardo le nostre cure termali

Contattaci

L’acqua termale di Bibione Thermae

L'acqua termale utilizzata presso le terme di Bibione sgorga a una temperatura di 52°C da una sorgente situata nell'entroterra bibionese, a oltre 500 metri di profondità. Quest'acqua è classificata come ipertermale, medio minerale, alcalina bicarbonato sodica fluorata. Grazie alle sue caratteristiche uniche, l'acqua termale di Bibione Thermae è riconosciuta per le sue proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Sanità (decreti n. 2918 e 2950 del 1996).

La nostra acqua termale