Storia

Un mare di benessere, dal 1996

Vista dall'alto della piscina esterna delle Terme di Bibione. Con panorama sul mare Adriatico

Bibione Thermae apre nel 1996, ma la sua storia comincia molto prima. Agli inizi degli anni ’70 le operazioni di perforazione condotte dall’AGIP nel comune di San Michele al Tagliamento, rivelarono la presenza di falde artesiane di tipo termale a pochi chilometri dalla spiaggia di Bibione.
Ulteriori studi confermarono che al di sotto dell’esteso strato argilloso dell’area interessata, ad una profondità compresa tra i 400 e i 500 metri, la temperatura dell’acqua raggiungeva punte di 50°C.
Questo portò alcuni imprenditori di Bibione a finanziare una campagna di studi e ricerche volta a scoprire le proprietà curative e terapeutiche delle acque termali della località di Terzo e Quarto Bacino, coordinati dall’allora Primario di Patologia Clinica dell’Ospedale Civile di Portogruaro, studioso e sostenitore dei benefici delle acque termali nella cura di determinate patologie.

Bagno turco delle terme di Bibione

La nascita dello stabilimento termale

15 anni di intenso lavoro, dagli studi sulle acque termali e fino alla scelta del luogo ideale per creare le terme di Bibione, la passione imprenditoriale dei fondatori, il rispetto del territorio e la volontà di valorizzare la zona, portarono all’apertura del cantiere di Bibione Thermae nel 1995.

Le idee per un centro termale d’eccellenza.

Uno stabilimento termale a due passi dal mare. Al centro di una rete di strutture ricettive, commerciali, di ristoro e svago, Bibione Thermae mirava a garantire l’esperienza della vacanza + cura e benessere.

Un centro termale aperto ai turisti.

Le terme di Bibione furono da subito aperte a tutti, non solo a beneficio dei clienti di una o due strutture alberghiere, valorizzando tutta la realtà turistica bibionese.

Non solo cura e riabilitazione.

La realizzazione di un’area destinata al benessere rese le terme di Bibione un luogo dove vivere il benessere a 360 gradi. Un’esperienza completa per rigenerare il corpo e la mente.

La qualità al primo posto.

Bibione Thermae dispose fin dalla nascita di attrezzature all’avanguardia, personale medico specializzato e operatori qualificati, ottenendo così la classificazione dello stabilimento termale nella massima categoria, la A super.

Benvenuti a Bibione Thermae

Quasi trent’anni di storia ed esperienza che si fondono con le vostre storie ed esperienze, per soggiorni indimenticabili di relax e benessere. Ti aspettiamo!

Contattaci