cure termali

Curare la sordità rinogena nei bambini con le cure ORL

Curare la sordità rinogena nei bambini con le cure ORL

L’ottima salute uditiva dei bambini è un aspetto di primaria importanza. La sordità rinogena, una condizione che colpisce sia adulti che bambini, richiede un trattamento mirato e delicato. Ecco perché le cure otorinolaringoiatriche emergono come una soluzione efficace anche per i piccoli pazienti.

 

Le terapie endotimpaniche vengono associate al trattamento inalatorio con acqua termale bicarbonato sodica, in quanto le patologie dell’orecchio medio e della tuba sono strettamente legate a quelle del naso e della faringe.

 

Presso le terme di Bibione si effettuano le insufflazioni endotimpaniche. Eseguite da personale specializzato, fanno parte del ciclo di terapie adatte a tutte le persone che convivono con un insieme di patologie che determinano una perdita dell’udito dovuta a processi infiammatori.

 

Per i bambini la modalità di esecuzione avviene tramite il politzer

Il politzer crenoterapico è un trattamento analogo all’insufflazione, pensato appositamente per i bambini. Si tratta dell’applicazione di un’olivetta nasale in una narice, tenendo chiuse l’altra narice e la bocca.

Facendo deglutire ritmicamente il bambino, l’acqua termale vaporizzata penetra attraverso la tuba di Eustachio nella cassa timpanica per disostruirla.

 

Curare la sordità rinogena nei bambini richiede un approccio delicato e mirato. Con le cure otorinolaringoiatriche disponibili a Bibione Thermae, i piccoli pazienti possono godere dei vantaggi di trattamenti specifici e di un personale qualificato, garantendo loro la guarigione ed allo stesso tempo un ambiente professionale e rilassante.

Vieni a trovarci

Nella rinomata località di Bibione (VE) affacciata sul Mare Adriatico, il nostro centro termale è immerso nella rigogliosa macchia mediterranea con una vista sulla spiaggia che si estende fino all'orizzonte. Ti aspettiamo!

Contattaci